Studio

Emilia Barilli nasce a Milano dove lavora da oltre 30 anni.
Dopo il diploma alla scuola Europea di Lussemburgo, frequenta una Scuola di arredamento e design. La passione per queste materie la porta ad iniziare a lavorare in uno Studio e contemporaneamente ad iscriversi all'Università. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1987.
Iscritta all'Ordine degli Architetti di Milano dal 1988, inizia l'attività in proprio molto presto avvalendosi di diverse collaborazioni. Nel 1998 fonda lo studio Barilli e Ferrari che si occupa di progettazione architettonica residenziale, commerciale ed industriale. Lavora soprattutto a Milano, occupandosi prevalentemente di ristrutturazioni e restauro: dallo studio di massima fino al progetto dettagliato di arredi su misura.
Progetta in tutta Italia e anche all'estero: ristrutturazioni di case di vacanza in Liguria, nel Varesotto, in Toscana; progetti industriali e alberghieri in Russia, Cina e Brasile.
Nel 2012 apre il proprio studio di Architettura e Interior Design. Si avvale di professionisti e artigiani specializzati nelle diverse discipline, con i quali esiste da lungo tempo una valida collaborazione.
Concept guida di ogni suo progetto: "Una casa è bella se parla di chi la abita."